mercoledì 1 dicembre 2010

Il tè delle cinque “Biscotti di natale speziati”

Oggi è il primo dicembre e per dare il benvenuto
al periodo di festività che ci attende
ho voluto preparare questi biscotti da
prendere con un buon tè verde arricchito
con la curcuma.

ingredienti
 
45/50 biscottini
250 gr farina 00
150gr di amido di grano
100 gr di burro
100 gr di miele
½ bustina di lievito per dolci
2 uova
50 gr di zucchero di canna
3/4 pizzichi di cannella
3/4 pizzichi di zenzero

Procedimento
 in una ciotola setacciate le farine con il lievito
aggiungete lo zucchero e le spezie
e il miele.
Ai lati aggiungete il burro freddo a pezzettini
e al centro formate un buco e versatevi le
 uova leggermente sbattute.
 Iniziate ad impastare velocemente
si dovrà formare un panetto compatto ma morbido



a questo punto ponetelo in frigo per circa 30/40 min.
Trascorso il tempo infarinate il piano da lavoro ,
prendete un mattarello e iniziate a tirare la pasta che deve essere alta circa ½ cm
con le formine iniziate a formare i biscotti.
Cuocete in forno per 15 min. 180°
controllandoli spesso




SUBLIMI!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. altro ke sublimi!!!!!!!!! io che li ho assaggiati posso direee ke eranooo ottimiii!!! rubo la ricetta... saranno anche i miei biscottini di natale!! :D un bacio cuoca!! Roberta!!

    RispondiElimina
  2. ho fatto la tua ricetta sono venuti veramente buonissimi!!!!!! ciao Luca

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...