domenica 5 dicembre 2010

arance & co.

Gli agrumi sono gustosi e profumati e sono frutti invernali a tutti gli effetti. La scelta è vasta si va dai più comuni mandarini, aranci e limoni ai più esotici come il lime e i pompelmi fino ad arrivare ai profumatissimi cedri di Calabria e bergamotti.
L'elevatissimo contenuto di vitamina C ne fanno validi antiossidanti utilissimi per mantenere elastica e giovane la pella oltre a essere utili per la salute e le difese immunitarie.
Proprio per via della Vitamina C hanno la proprietà di difendere l'organismo contro le malattie da raffreddamento, come la bronchite, il raffreddore, l'influenza e la broncotracheite.
Come è emerso da alcuni studi, l'arancio, previene il cancro e chi fa uso di molti agrumi è meno esposto al rischio di tumori, soprattutto quelli dello stomaco. La pectina contenuta nelle arance abbassa il colesterolo in particolare l'LDL (quello nocivo) e per finire rafforza i capillari venosi e le pareti cellulari, favorendo la circolazione.
Gli agrumi sono un ottimo alleato per la salute ma anche per mantenere viva la nostra bellezza. Ideali per combattere le rughe e schiarire le macchie cutanee.
La scorza degli agrumi invece ha un’azione astringente sui pori dilatati e dona alla pelle mista elasticità e morbidezza.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...