venerdì 3 giugno 2011

miss marmalade

 finalmente le mie fragole e adesso beccatevi la marmellata


ingredienti
1kg di fragole
400 gr di zucchero di canna
Il succo di un limone
se vi va' anche una bella mela a pezzettini

pulite le fragole ed insaporitele con il limone
(io ho aggiunto anche una mela ma potete non metterla )
e lo zucchero
e fate macerare per un' ora

trascorso il tempo trasferite le fragole in una padella larga
e possibilmente a sponde un po' alte
cuocete a fuoco medio per circa un'ora e piu'
verificate se raggiunge la densità giusta
dopo un po' che cuoce togliete la schiuma

 dopo una mezzora con il frullatore ad immersione
potete frullare il tutto per rendere la marmellata omogenea
altrimenti se vi piacciono i pezzi di frutta continuate la cottura senza frullare
mettete la marmellata pronta ancora calda nei vasetti
io ho fatto circa 4 vasetti medi
ed ecco  a voi UNA VERA E GENUINA  GOLOSITA'......


è stata molto apprezzata dai bambini
un ultima cosa.........12/13 giugno
SI SI SI SI !!!!!!    per il bene nostro e dei nostri figli




18 commenti:

  1. marmellata...la mia passione! ciao

    RispondiElimina
  2. Ti è venuta benissimo...complimenti.


    buon fine settimana-

    RispondiElimina
  3. mamma mia che delizia, evviva l'home made!complimenti!

    RispondiElimina
  4. che delizia,peccato che i le fragole nell'orto non le ho altrimenti ti avrei copiato a ricetta,

    RispondiElimina
  5. Sembra abbastanza facile, posso provare a copiartela, grazie! Da oggi seguo anche io il tuo bel blog, così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Ottima di fragole.. e se fatta in casa ancor di più!!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  7. è una marmellata buonissima, complimenti

    RispondiElimina
  8. Credo anch'io che sia ottima.
    Bell'idea davvero, grazie!
    Lara

    RispondiElimina
  9. marmellata di fragole? una delizia!!! :)
    buon we

    RispondiElimina
  10. troppo buona!l'adoro e se fatta in casa è il top!.
    tranquilla, il 12 e il 13 si VOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!:9

    RispondiElimina
  11. Che buona! Fatta in casa è strepitosa!

    Baci e buona settimana

    Giovanna

    RispondiElimina
  12. si si si si !!!!

    ottima marmellata!

    RispondiElimina
  13. che brava che sei e che pazienza che hai a fare la marmellata un ottimo risultato, 12 e 13 tutti si

    RispondiElimina
  14. che buona la marmellata di fragole!!!

    RispondiElimina
  15. complimenti, questa ricetta è davvero golosa! un bacione! :)

    RispondiElimina
  16. In verità a me neandrebbe un vasetto, si può avere?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...