mercoledì 23 marzo 2011

paniniamoci

torniamo a noi
ricettina semplice ma gustosa
panini all'olio sicuramente li conoscerete benissimo
ma volevo "offrirveli" ugualmente


ho dato un'occhiata alle varie ricette che ho trovato
su internet e  quelle che ho visto
prevedono un mix tra la farina 0 e quella 00
alla fine ho deciso di preparare questi panini
usando solo con la manitoba
e direi che ho fatto bene
i panini oltre ad essere morbidissimi
sono buoni e soffici

ingredienti
500gr farina manitoba
1 bustina di lievito secco
2 cuchiaini di zucchero (per la lievitazione)
1 cucchiaino si sale
100ml di olio d’oliva
250ml di acqua
Lavorate gli ingredienti per non meno di 10 minuti

Fino a quando si formerà una palla soda


Fate lievitare in un luogo al caldo per circa 1ora
O fino a quando l’impasto non sara’ raddoppiato

A questo puntolavorate di nuovo la pasta per pochi minuti
Formate delle palline e rimettete il tutto a lievitare per cira 1 ora

Infornate 180° per  circa 15 minuti
su alcuni panini ho aggiunto come potete vedere dalla foto
il pomodoro secco
sublimiiiiiii

molto soffici


ditemi se volete come li preparate voi

buona giornata a chi passa da qui

28 commenti:

  1. Favolosi i panini all'olio, ti sono venuti veramente bene!!!Un abbraccio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima davvero!
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Bellissimi mi piacciono da impazzire!!
    brava tesoro
    baci

    RispondiElimina
  4. Capperini, che belli, li proverò presto. Li faccio un pò più grandi e ci metto gli hamburger.

    RispondiElimina
  5. pane e pomodoro secco, una delle mie accoppiate preferite. Sarà l'ora ma ce fame mi hai fatto venire ;-)
    Complimenti, bellissima ricetta, xoxo

    RispondiElimina
  6. Quelli con il podoro secco ti sono avanzati? Vengo a prendermene uno :-)

    RispondiElimina
  7. ohi ohi ohi...ricambiando la visita rischio di cadere in tentazione....ma passo e ripasserò più che volentieri !!!!

    RispondiElimina
  8. mmm buoni, ma sembrano proprio come quelli che vendono al panificio! SEI MITICA!:)

    RispondiElimina
  9. No io nn li preparo.... li mangio e basta!!!! :-)))

    RispondiElimina
  10. Si paniniamoci!! belli sono venuti bellissimi!! Si vede che sono soffici! Io fino ad ora l'ho fatti solo al latte per i rinfreschi delle figlie! Ma questi sono veramente da provare!! Mi gustano!!
    Bravissima core!! Manco a dirti che ho salvato la ricetta!! Un bacione stellina e grazie!!!

    RispondiElimina
  11. Se sono buoni quanto belli (ma non ne dubito)c'è da farsene una scorpacciata!
    Insolito l'abbinamento con i pomodori secchi, è da provare.
    Baci
    ROsa

    RispondiElimina
  12. *-* non solo i panini così morbidosi, ma pure i pomodorini che adoro!!!!

    RispondiElimina
  13. Che buoni, veine voglia di addentarne subito uno!!

    RispondiElimina
  14. sono bellini bellini, mi piacerebbe provarci!

    RispondiElimina
  15. Che buona questa ricettina!!! E complimenti per il tuo blog! Davvero molto bello con tante belle ricette!
    Mi iscrivo subito come la tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice!

    baci
    Irina

    RispondiElimina
  16. quello col pomodoro secco...sì proprio quello là, lo voglio io!
    e poi ho proprio un bel vassoio di affettati che aspettano di essere sublimati dentro un morbidissimo panino
    bravissima, a presto

    RispondiElimina
  17. ciao...sono bellissimi i tuoi panini..come quelli delle vetrine di pasticceria....molto sfiziosi...quando verrai a trovarci...portane un vassoio x... 3...Civette...kiss...!!!!!

    RispondiElimina
  18. ciao, passa a trovarmi sul mio blog c'è un regalino per te ;)

    RispondiElimina
  19. Sono perfetti, bravissima Katya!!!!!

    RispondiElimina
  20. perfetti e buonissimi, complimenti per questi paninelli, ciao e buon we.

    RispondiElimina
  21. che meraviglia, nitidi e belli tondi,complimenti!

    RispondiElimina
  22. che buoni questi paninetti! ancora più buoni quelli con i pomodori secchi :P
    buon we!

    RispondiElimina
  23. che bellini, hanno un aspetto delizioso !!! e chi lo compra piu il pane :)))

    RispondiElimina
  24. Buoni questi paninetti e che bell'aspetto, Complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...