martedì 21 settembre 2010

BISCOTTIIIIIII !!!!!!!


Biscotti con pezzi di Cioccolato... Semplici e Veloci !!!!
o meglio "succedanei" dei famosi cookie americani
E' un caldo e soleggiato pomeriggio di fine estate ( mi piace definirlo cos'i anche se siamo gia' ad inizio autunno ) vorrei preparare qualcosa di dolce me non so cosa .....all'mprovviso ecco la folgorazione preparo dei biscottini da prendere con il caffè, e siccome non ho troppo tempo da perdere decido di preparare i biscotti con pezzi di cioccolato.
Vi assicuro che sono facili da preparare e naturalmente buonissimi !!!!!!!!!
INGREDIENTI PER 35 BISCOTTINI CIRCA
100 g. di burro morbido
150 g. di farina
2 uova
100 g. di cioccolato al latte
90 g. di zucchero di canna
1 bustina di vanillina



In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero.
Aggiungete le uova e la vanillina, mescolate.
Aggiungete la farina e il cioccolato che avete precedentemente spezzettato

Mescolate in modo da far amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
Far riposare il composto in frigorifero per 30 min. O 15 min in freezer

Preriscaldate il forno a 180
Foderate una teglia con carta forno
Trascorsi i 30 min. Prendere il composto e formare delle palline di grandezza quanto una noce (se preferite potete farle più grandi) disponeteli nella teglia e dopo aver inumidito un po' le mani schiacciatele leggermente e metteli in forno ( io ho il forno a gas di conseguenza i tempi di cottura si differiscono un pò, per questi biscotti ho impostato il forno a 180 gradi e li ho messi nel ripiano a metà altezza per 8 minuti, trascorsi i minuti ho acceso il gril e spento il forno e li ho tenuti per altri 2 minuti )
Ed Ecco a Voi il risultato...





1 commento:

  1. oltre ad essere veloci sembrano pure ottimi questi biscotti! Sono solo 2 giorni che ti seguo, ma la tua cucina mi piace, ciao Gianni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...