lunedì 20 dicembre 2010

Torta della "BEA "


Continuiamo a cucinare preparando un dolce
ricettina facile ,che mi ha dato mia cognata
presa da “ cotto e mangiato”
una delicata torta che io ho un po' modificato
(per la gioia di mia figlia Beatrice )
aggiungendo il cioccolato a pezzi
( il cioccolato è finito in fondo all'impasto
se vi piace mettetelo altrimenti esegiute la ricetta senza )


ingredienti :
3 uova
10 cucchiai di zucchero
10 cucchiai di farina 00
1 bustina di lievito
250 ml di panna da montare
cioccolato al latte 100 gr.
Procediamo :
mettete insieme tutti gli ingredienti
tranne la cioccolata.
 Con la frusta o il frullatore
 amalgamate tutti gli ingredienti.

trasferite il composto in una tortiera
e livellatelo con un cucchiaio o paletta
aggiungete all'impasto il cioccolato tritato grossolanamente
ed infornate nella parte media del forno a 180° per 40 min.
( al solito io ho il forno a gas voi regolatevi in base al vostro forno )
spolverizzate con zucchero a velo

ET VOILA'


mmmmm!!! cotto e mangiato

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...